Costo: 425 100 5
Tipo di Attacco: Eroe
Tipo d'Arma: Missile
Tipo di Armatura: Eroe
Attacco Aereo: Si
Cooldown: 2.13
Raggio di Attacco: 60
Attributo Primario: Intelligenza
Forza Bonus per Livello: 1.8
Agilità Bonus per Livello: 1
Intelligenza Bonus per Livello: 3.2
Rigenerazione Salute: Sempre
Rigenerazione Mana: .01
Vista di Giorno: 180
Vista di Notte: 80
Velocità: Veloce (320)
Tempo di Costruzione: 55
Spazio Occupato Se Trasportato:1
Hot Key di Produzione: A




Provenienti dal magico regno di Dalaran, gli Arcimaghi rappresentano il top della potenza magica. Tessendo i loro intricati incantesimi, questi vecchi maghi vengono chiamati per difendere l'umanità con poteri magici a loro disposizione. Sulle loro cavalcature, gli Arcimaghi brandiscono grandi bastoni per canalizzare le loro energie in battaglia.



L'Arcimago è Molto Fragile



L'Arcimago è molto facile da uccidere. Come il Lich Non Morto, l'Arcimago può essere ucciso in 1-2 secondi quando è circondato, a volte prima che riesca a teletrasportarsi via. Quando è possibile date all'Arcimago oggetti che aumentino la sua Salute, cosa che gli permetterebbe di rimanere in vita abbastanza a lungo da fuggire. Tenete l'Arcimago sempre lontano dal nemico e correte quando ci sono unità che tentano di circondarvi.





Spendere i punti abilità



Ci sono generalmente due opzioni. Elementale d'Acqua e poi Aura Brillante seguiti da Teletrasporto di Massa oppure Tempesta e Aura Brillante seguiti da Teletrasporto di Massa. La sola domanda da porsi è: Tempesta o Elementale d'Acqua?





Elementale d'Acqua Vs Tempesta



Gli Elementali D'Acqua sono potenti ma possono essere dispellati. Alcune razze possono dispellarlo facilmente come le Driadi degli Elfi della Notte, usando Abolisci Magia. Gli Elementali d'Acqua danno anche agli Eroi nemici molta esperienza. Quando getti un Elementale d'Acqua in un'esercito o lo uso per esplorare dai solo tanta esperienza ai nemici. Gli Elementali d'Acqua possono comunque essere ottimi guerrieri se il nemico non li dispella.



Tempesta è utile contro grandi gruppi di nemici, specialmente in partite a squadre. E' utile contro unità con pochi punti ferita, come le unità a distanza, incantatori inclusi. Una Tempesta può facilmente uccidere un grande gruppo di Arcieri, Fanti o Ghoul. Con Aura Brillante gli Arcimaghi possono quasi sempre lanciare Tempesta. Tempesta spaventa anche i nemici per farli fuggire. Non sarebbe saggio per loro rimanere sotto la Tempesta ma quando fuggono diventano comunque bersagli facili. Tempesta costringe anche i nemici a separarsi mentre corrono via, rendendoli più facili da attaccare con le tue forze più numerose. In alcune mappe può capitare di riuscire a mettere il nemico in condizioni di non potersi ritirare. In quel caso Tempesta è utilissimo per infliggere danni ingenti in poco tempo.









Richiama onde di frammenti ghiacciati che cadono dall'alto e causano danno alle unità nell'area bersaglio.



Informazioni su Tempesta:



Tempesta ha un limite di danno che viene usato quando Tempesta ha più di 5 bersagli per ondata.



Tempesta è un incantesimo ad area. L'incantesimo danneggerà tutte le unità, incluse quelle amiche.



Tempesta danneggerà le tue truppe perciò non usarle sulle tue unità o sugli alleati. Assicurati che le tue unità non corrano dentro la Tempesta mentre rincorrono i nemici. Quando possibile mira Tempesta su unità nemiche con pochi punti ferita come unità a distanza e incantatori. Prova a far spostare i nemici in aree da cui non possono fuggire e a finirli con Tempesta. Usa Tempesta su tutti i nemici che non possono correre. Se vedi che Tempesta colpisce unità amiche puoi cancellarla immediatamente.



Tempesta fa solo il 50% dei danni agli edifici. Non è molto efficace contro gli edifici, ma funziona comunque.



Blizzard non danneggerà unità con Immunità agli Incantesimi come Elfi della Notte Driadi, unità Non Morte con Scudo Anti-Magico, Infernali.





- Contro Tempesta



Questo incantesimo deve essere mantenuto per ottenere il massimo effetto. Se l'Arcimago si muove, l'incantesimo non farà danno completo. Se forzate l'Arcimago ad muoversi dalla sua posizione, l'incantesimo si bloccherà.









In questa immagine l'Arcimago usa Tempesta su due Eroi nemici intrappolati nell'angolo in basso a destra della città.









L'Arcimago usa una perfetta Tempesta per colpire il nemico senza che i suoi Fanti ne siano danneggiati.





Si può interrompere questo incantesimo con le seguenti magie:



- Umani: Incantatrice - Mutaforma (non lanciabile sugli Eroi)
- Umani: Dragonhawk Rider - Aerial Shackles (non lanciabile su unità aeree)
- Umani: Re della Montagna - Storm Bolt
- Umani: Re della Montagna - Bash (non lanciabile su unità aeree)
- Orchi: Razziatore - Intrappolare
- Orchi: Capo Tauren - War Stomp (non lanciabile su unità aeree)
- Orchi: Witch Doctor - Trappola di Stasi (non lanciabile su unità aeree)
- Orchi: Shadow Hunter - Hex
- Elfi della Notte: Druido dell'Artiglio - Ciclone (non lanciabile su unità aeree)
- Elfi della Notte: Custode del Bosco - Radici Intrappolanti (non lanciabile su unità aeree)
- Non Morti: Ragno delle Cripte - Rete (non lanciabile su unità aeree)
- Non Morti: Dread Lord - Sonno
- Non Morti: Dread Lord - Inferno (non lanciabile su unità aeree)
- Non Morti: Crypt Lord - Impale (non lanciabile su unità aeree)
- Neutrali: Dark Ranger - Silenzio
- Neutrali: Dark Ranger - Charm (non lanciabile su unità aeree)
- Neutrali: Goblin Tinker - Cluster Rockets
- Neutrali: Pit Lord - Doom (non lanciabile su unità aeree)
- Neutrali: Fire Lord - Soul Burn
- Neutrali: Fire Lord - Volcano











Evoca un Elementale d'Acqua che attacca i nemici dell'Arcimago.



Informazioni su Evoca Elementale d'Acqua



Elementale d'Acqua è diverso in base al livello dell'Incantesimo. Livello 1: Evoca un Elementale d'Acqua con 525 Punti Ferita e che fa danni leggeri.



Livello 2: Evoca un Elementale d'Acqua con 675 Punti Ferita e che fa danni medi.



Livello 3: Evoca un Elementale d'Acqua con 900 Punti Ferita e che fa danni pesanti.



Per le partite in singolo oppure 2 vs 2, una strategia comune è cominciare proprio con l'Arcimago e l'Elementale d'Acqua. Questo funziona molto bene se si ha anche Aura Brillante. Cercate di far concentrare l'attenzione dei mostri sull'Elementale d'Acqua finchè non scomparirà dopo un certo periodo di tempo.



L'Arcimago e un Elementale d'Acqua assaltano una base degli Elfi della Notte



L'Arcimago e un Elementale d'Acqua attaccano dei mostri.



Usa l'Elementale d'Acqua per esplorare la mappa. Questo Elementale d'Acqua ha trovato un'espansione nemica.











Dà una rigenerazione del mana addizionale a tutte le unità amiche vicine.



Informazioni su Aura Brillante



Questa aura incrementa la Rigenerazione del Mana dell'Arcimago, molto utile se l'Arcimago non ha molti incantatori al suo comando e deve sbrigarsela da solo per quanto riguarda gli incantesimi. Questa aura è molto utile soprattutto nelle partite a squadre perchè rigenera anche il mana degli Eroi e delle unità amiche vicine.



Quasi tutti gli Arcimaghi usano Aura Brillante











Teletrasporta 24 unità del giocatore, incluso l'Arcimago, vicino ad una unità a terra o una struttura.



Informazioni su Teletrasporto di Massa



Questo incantesimo è utile perchè, a differenza delle Pergamene Portale Cittadino, puoi teletrasportarti dovunque ci sia un'unità a terra amica. Le Pergamene Portale Cittadino possono teletrasportarti solo ad un municipio amico. Il cooldown è abbsatanza basso, così l'Arcimago può teletrasportarsi in un luogo, combattere, e poi teletrasportarsi in fretta da un'altra parte.



Teletrasporto di Massa è molto potente. Ti permette di spostarsi nella mappa per rispondere agli attacchi nemici e per attaccare direttamente loro. Utile specialmente nelle mappe FFA (Free For All, Tutti Contro Tutti) e nelle partite a squadre. Se un nemico sta attaccando un ally in una partita a squadre, l'Arcimago può teletrasportarsi per salvarla, e poi tornare indietro sempre con Teletrasporto di Massa.



Puoi usare Teletrasporto di Massa per andare ovunque. Semplicemente manda un'unità dove vuoi teletrasportarti. Puoi anche creare unità invisibili e mandarle in territori nemici per poi teletrasportarti direttamente lì con tutto l'esercito.



Una strategia ottima è costruire un gruppo di macchine d'assedio ed usare l'Arcimago per teletrasportarle nelle città nemiche.








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